sl3.jpg

L'implantologia è la branca dell'odontoiatria che consente di sostituire i denti perduti nei casi di edentulia sia parziale che totale con impianti dentali artificiali. Gli impianti dentali vengono realizzati con l'introduzione di perni in titanio nell'osso mascellare o mandibolare, allo scopo di sostituire le radici naturali dei denti.

Grazie ai progressi dell'implantologia dentale moderna è ormai possibile ripristinare i denti perduti con la stessa funzionalità dei denti naturali. Le protesi mobili infatti sono ormai considerate una tecnica superata dall'odontoiatria moderna, e vengono usate solo nei casi in cui il paziente non possa usufruire dell'implantologia (come nei pazienti che soffrono di osteoporosi o grave inconsistenza ossea, così come nei diabetici con valori mai normalizzati e problemi alla coagulazione del sangue).

Anche in vista di possibili controindicazioni, gli interventi di implantologia non devono mai essere presi alla leggera: l'equipe dello studio dentistico dott. Silvano Pricca sito in via Carnia, 229 a Varese vi aspetta per effettuare tutte le valutazioni del caso e stabilire se siete candidati ideali per le cure implantologiche.

20158

Richiedi un appuntamento

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Cookie Policy | Privacy Policy | power by swi