sl2.jpg

La pedodonzia, anche detta odontoiatria pediatrica, è la branca dell'odontoiatria dedicata alla cura dei denti nei bambini, inclusi quelli decidui (i denti da latte) e quelli definitivi che spuntano tra i 6 e i 12 anni.

Questa branca dell'odontoiatria infantile svolge anche un'importante funzione preventiva rispetto all'insorgenza della carie e all'identificazione di eventuali malocclusioni per le quali si interviene con l'ortodonzia. È importante quindi fare la prima visita dal dentista tra i 2 e i 3 anni in modo da programmare le successive visite di controllo perché i bambini crescano con denti sani e forti.

L'approccio preventivo contraddistingue anche il nostro studio dentistico di Varese, operante dal 2006 sotto l'attenta direzione del dott. Pricca: una parte dello studio di via Palazzi, 1 è stata espressamente dedicata ai piccoli pazienti che sono accompagnati da pedodonzisti specializzati come la Dott.ssa Eleonora Belotti, specialista in ortognatodonzia, conservativa, chirurgia minore e pedodonzia.

In stretto contatto con i genitori, i piccoli pazienti vengono avviati a un percorso di educazione sanitaria odontoiatrica e soprattutto di gestione dell'atavica "paura del dentista".

bambini1bambini2bambini3

Richiedi un appuntamento

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Cookie Policy | Privacy Policy | power by swi