sl3.jpg

Le devitalizzazioni o trattamenti endodontici si rendono necessari quando il dente è stato colpito da una carie profonda e l'infezione ha compromesso la funzione radicolare.

In taluni casi la stessa infezione si può estendere alla radice fino all'apice e superarla fino a coinvolgere la struttura ossea. Questo processo infiammatorio provoca uno stato doloroso accentuato per il quale è necessaria una cura tempestiva in concomitanza con una terapia antibiotica che possa fare da schermatura all'estendersi dell'infezione.

Ci sono anche casi in cui le devitalizzazioni devono essere ripetute per il ripresentarsi di fastidi anche intensi dove si configura un nuovo ritrattamento endodontico, che può anche consistere in un'apicectomia, quando non è possibile raggiungere il canale radicolare asportando la vecchia otturazione.

Questo tipo di trattamenti sono altamente professionali e richiedono un alto standard di preparazione come quello dello studio dentistico Pricca di Varese, dove tutta l'equipe segue costantemente corsi di aggiornamento sulle nuove tecniche di cura e di uso di strumentazioni all'avanguardia, anche per quanto riguarda il campo dell'implantologia, della chirurgia orale, dell'estetica dentale, della conservativa, ecc.

1126 5

Il nostro studio, sito in via Carnia, 229 a Varese, ambisce a dare giusta soddisfazione a ogni esigenza di tipo medico-odontoiatrico. Operiamo infatti nell'ottica di una crescente personalizzazione del servizio: in questo modo, ogni singolo paziente può usufruire di un trattamento medico individuale con la possibilità di concordare le cure più urgenti e i pagamenti che risultano più comodi.

Un'attenzione in più che lo studio dentistico Pricca di Varese offre ai suoi pazienti per agevolarli in un momento di obiettiva pressione economica, che permetterà quindi di sceglierlo come "dentista di famiglia" avendo la comodità di un simile trattamento personalizzato per tutti i componenti il nucleo famigliare.

Richiedi un appuntamento